Condizioni generali di utilizzo del servizio per il cliente

1) Condizioni generali

Le condizioni sotto riportate regoleranno il rapporto di fornitura tra l’utilizzatore e Ferramenta Giraldin. L’utilizzo del sistema di vendita attraverso il sito FaccioDaMe.it comporta accettazione incondizionata delle presenti condizioni. Il cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le Condizioni generali. In caso di variazioni delle condizioni generali, all’ordine si applicheranno le Condizioni generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del cliente. FACCIODAME potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto delle Condizioni generali di vendita, pubblicando la nuova versione sul proprio sito. Le nuove condizioni saranno automaticamente efficaci decorsi 15 giorni dalla data della pubblicazione dell’aggiornamento sul sito. Entro tale termine, qualora il Cliente non dovesse concordare con le nuove condizioni, potrà recedere dallo stesso in qualunque momento, contattando l’Assistenza clienti e annullando la propria registrazione.

2) Offerta al pubblico

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali e nel sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti di acquisto stipulati sul Sito sono conclusi con Ferramenta Giraldin.

3) Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di I.v.a. e le spese di consegna sono evidenziate al momento dell’ordine. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell’ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.

4) Iscrizione

Per l’acquisto di prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione e dovrà compilare ed inviare a FaccioDaMe.it il modulo di ordine d’acquisto in formato elettronico disponibile sul sito. La registrazione al servizio offerto dalla FaccioDaMe.it non può esser effettuata dai minori di 18 anni o dagli utenti definitivamente sospesi da FaccioDaMe.it. L’account e l’ID del Cliente non possono esser trasferiti o ceduti a terzi. Le informazioni personali del Cliente al fine di usufruire del servizio non devono: a) essere false, inesatte o fuorvianti; b) violare i diritti di autore, di proprietà intellettuale e industriale di terzi; c) violare il diritto alla riservatezza e alla protezione delle persone rispetto al trattamento dei loro dati personali; c) violare norme di legge e regolamenti; d) contenere diffamazioni, calunnie, minacce o molestie; e) causare danni di qualsiasi genere a FaccioDaMe.it.

5) Utilizzo del servizio

Il Cliente si impegna a non usare programmi software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine web del Sito o al loro contenuto senza l’autorizzazione espressa in forma scritta da parte di FaccioDaMe.it. Il Cliente si impegna a non compiere alcuna azione che possa interferire col corretto funzionamento del Sito. Le informazioni disponibili sul Sito sono aggiornate in tempo reale e sono di proprietà di FaccioDaMe.it oppure sono state concesse in licenza d’uso da terzi. Il Cliente si impegna a non: a) copiare, riprodurre, alterare, modificare o divulgare i contenuti del Sito (ad eccezione delle proprie informazioni personali) senza l’autorizzazione espressa in forma scritta della FaccioDaMe.it o il consenso espresso dai terzi titolari dei diritti di proprietà intellettuali su tali contenuti; b) fare offerte per acquistare o vendere al di fuori di FaccioDaMe.it i prodotti pubblicati sul Sito; c) pubblicare annunci di oggetti ricercati.

6) Sospensione ed esclusione

Salvi gli ordinari rimedi previsti dalla legge per l’inadempimento di obblighi derivanti dalle presenti Condizioni generali di utilizzo del servizio, FACCIODAME si riserva il diritto di mandare al Cliente un avviso di ammonimento, sospenderlo a tempo determinato o indeterminato, interrompendo la fornitura dei propri servizi nel caso di: a) violazione alle presenti Condizioni generali di utilizzo del servizio; b) impossibilità da parte di FaccioDaMe.it di verificare l’autenticità delle informazioni fornite dal Cliente in sede di registrazione o durante l’utilizzo del servizio; c) compimento di azioni che possano comportare danni economicamente rilevanti o responsabilità legale a carico di FaccioDaMe.it o di terzi. In caso di sospensione temporanea o a tempo indeterminato, non sarà possibile al Cliente registrarsi nuovamente con delle informazioni personali associate all’account sospeso.

7) Ordine

Presupposto per l’acquisto di prodotti è la registrazione al servizio del Cliente. Il Cliente dovrà inserire il/i Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto. Dovrà indicare se acquista il bene come privato o come soggetto I.v.a. nell’esercizio di un’attività o professione. Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura d’acquisto. Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e “cliccare” il tasto “invio ordine”. Il Cliente conclude correttamente la procedura d’ordine se il sito non evidenzia alcun messaggio di errore. Il contratto si intende concluso al momento della ricezione dell’ordine da parte di FaccioDaMe.it. In tal caso FaccioDaMe.it darà riscontro della ricezione dell’ordino con l’invio di una mail di conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero dell’ordine (che deve esser usato per qualsiasi comunicazione e per verifica della situazione di consegna) e le Condizioni generali e particolari applicabili all’ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito ad FaccioDaMe.it eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente. E’ possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, FaccioDaMe.it lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

8) Modalità di pagamento

Il pagamento può esser effettuato, entro 48 ore dall’acquisto, on-line con carta di credito, bonifico bancario e PayPal con le modalità precisate nel Sito. Contestualmente alla comunicazione della conferma d’ordine, l’importo corrispondente ai prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente.

9) Modalità e spese di consegna

FACCIODAME consegna solo nelle zone specificate nel Sito. FACCIODAME emette fattura dei prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nella conferma d’ordine. La consegna, a cura di vettori specializzati, avverrà nei tempi indicativi descritti nella conferma d’ordine. Nessuna responsabilità può esser imputata a FaccioDaMe.it in caso di ritardo della consegna. La consegna avrà luogo senza appuntamento e si intende a piano strada. Il vettore provvede a fare tre tentativi di recapito dei prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente, nel caso in cui tali tentativi non andassero a buon fine, i prodotti ritorneranno presso i magazzini di FaccioDaMe.it e verrà spedita una comunicazione al cliente per il nuovo invio della merce con pagamento tariffa di riconsegna pari a quella precedente. Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l’ordine verrà automaticamente annullato ed i prodotti restituiti a FaccioDaMe.it. In tal caso i costi del trasporto pari alla stessa somma di trasporto della precedente fornitura non saranno rimborsati al Cliente. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterati, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballo e/o al prodotto, il Cliente può rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti a FaccioDaMe.it senza alcuna spesa a carico del Cliente. Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a FACCIODAME (all'indirizzo info@facciodame.it ) per l’attivazione delle condizioni di garanzia. Il pagamento di eventuali dazi doganali al di fuori della Comunità Europea è a carico del Cliente che acquista.

10) Buoni sconto – Promozioni – Omaggi

FACCIODAME potrà inserire all’interno dei pacchi, o inviare a mezzo e-mail, dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata su buono stesso e pubblicità di vario genere. Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina riepilogativa dell’ordine e attivato tramite l’apposito comando. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono. Il buono sconto potrà essere comulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato, altrimenti non sarà possibile la cumulabilità del buono con altre iniziative commerciali.

11) Garanzie

Tutti i prodotti venduti da FaccioDaMe.it godono delle garanzie di legge e delle garanzie commerciali di volta in volta precisate nel Sito. Nei limiti previsti dalla legge, e fatti salvi i diritti dei consumatori, FACCIODAME offre i propri servizi “come sono”, senza alcuna garanzia ulteriore, espressa o implicita.

12) Limitazioni di responsabilità

Nei limiti previsti dalla legge e fatti salvi i diritti dei consumatori, FaccioDaMe.it non è in alcun modo responsabile delle perdite economiche, de danni diretti e indiretti, eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in conseguenza dell’utilizzo del Sito o dei propri servizi.

13) Trattamento dei dati personali

Per poter acquistare i Prodotti sul Sito è necessario essere registrati e fornire i dati personali richiesti nell’apposito modulo. Con la registrazione vengono assegnati all’utente una login personale ed una password attraverso lo stesso viene identificato nel momento dell’accesso al sito internet. I dati forniti all’atto della registrazione sono trattati da Ferramenta Giraldin s.r.l. per le finalità e con le modalità di seguito descritte e comunque nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di trattamento dei dati personali) e delle sue successive modifiche. I dati personali forniti sono trattati per le seguenti finalità: a) accesso al Sito FaccioDaMe.it e per usufruire dei relativi servizi; b) adempimenti connessi alla stipulazione e all’esecuzione del contratto, c) finalità statistiche e invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo di posta elettronica. d) FaccioDaMe.it potrà inoltre trattare alcuni dati personali del Cliente nell’attività di verifica dei comportamenti non conformi alle Condizioni generali di utilizzo del servizio, ovvero comporre controversie, risolvere problemi e far valere i diritti di cui al Contratto medesimo. Il trattamento dei dati per le finalità esposte avviene sia con modalità automatizzate che non automatizzate per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed eccessi non autorizzati. Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente è facoltativo. L’eventuale rifiuto del conferimento dei dati comporta l’impossibilità di acquistare i Prodotti sul sito. A seguito della sospensione definitiva dell’account, tutti i dati personali del Cliente in possesso della FaccioDaMe.it saranno cancellati. Fanno eccezione: a) i dati la cui conservazione è necessaria per ottemperare ad una specifica richiesta della competente Autorità Giudiziaria; b) i dati identificativi di un Cliente sospeso a tempo indeterminato per violazione delle Condizioni generali di utilizzo del servizio, conservati per tutelare gli interessi di FaccioDaMe.it ed impedire ad un Cliente sospeso di iscriversi nuovamente; c) i dati necessari alla fatturazione. Tali dati saranno conservati da FaccioDaMe.it esclusivamente per le finalità sopra indicate per un periodo di 5 anni o per quello maggiore eventualmente imposto dalla legge. Titolare del trattamento è Ferramenta Giraldin S.r.l. presso la sede di Via S.PioX, 46 – Piove di Sacco (Pd)  – email: info@facciodame.it I dati personali conferiti a Ferramenta Giraldin s.r.l. sono conosciuti esclusivamente dai soggetti a ciò espressamente incaricati dal titolare del trattamento e competenti nell’ambito della struttura societaria per l’espletamento delle attività necessarie alla corretta gestione del rapporto con l’utente nell’ambito delle finalità indicate. I dati personali trattati da Ferramenta Giraldin s.r.l. non sono oggetto di diffusione o di vendita a terzi. I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono, in qualunque momento, esercitare i diritti cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 ed in particolare il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati, chiederne la correzione, l’integrazione e la cancellazione, rivolgendo richiesta scritta indirizzata a Ferramenta Giraldin s.r.l. presso la sede di Via S.PioX, 46 – Piove di Sacco (Pd), oppure inviando una mail all’indirizzo di info@facciodame.it. Gli standard di sicurezza utilizzati da FACCIODAME per rendere le informazioni personali riservate e confidenziali sono i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi.

14) Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà esser indirizzata a FACCIODAME, ai seguenti recapiti: info@facciodame.it

15) Foro competente e clausola arbitrale

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Tutte le controversie che dovessero sorgere in merito a questioni relative alla validità, interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno rimesse alla competenza di un arbitro che verrà nominato dalle parti o in caso di mancato accordo dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Padova. La parte che riterrà di promuovere l'arbitrato comunicherà all'altra, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, le contestazioni e le relativi richieste su cui intende che l’arbitro si esprima indicando i nominativi di tre potenziali arbitri da designare. La parte che ha ricevuto tale comunicazione dovrà a propria volta comunicare con lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'altra parte se concorda nel nominare uno dei tre arbitri indicati oppure se intenda chiedere la nomina al Presidente sopra indicato.La sede dell'arbitrato sarà presso il domicilio del Presidente, e ivi si riunirà il Collegio, salvo che decida diversamente per determinati incombenti. L'arbitrato sarà irrituale ma secondo diritto, e le parti danno atto e si impegnano a considerare la decisione arbitrale sin d'ora come manifestazione della propria volontà contrattuale, e a rispettarla come tale, ai sensi dell'art.1372 c.c.

16) Varie

FaccioDaMe.it non garantisce l’accesso continuo e ininterrotto al sito e ai suoi servizi, che può esser condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo. Qualora una clausola di questo Contratto risulti esser nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti previsioni contrattuali. FACCIODAME potrà cedere il presente Contratto e gli eventuali crediti nascenti dal medesimo in qualsiasi momento. I titoli degli articoli delle Condizioni generali di utilizzo del servizio hanno un mero scopo indicativo e, in nessun modo, limitano o descrivono il significato o la portata del relativo articolo. Il mancato esercizio dei un proprio diritto da parte di FaccioDaMe.it non rappresenta rinuncia ad agire nei confronti del Cliente o nei confronti di terzi per violazione di impegni contenuti. Il testo ufficiale del presente contratto è in lingua italiana e qualsiasi interpretazione o parte di esso sarà basato su questo. Nel caso in cui il presente accordo o ogni altro documento o comunicazione relativa ad esso sia tradotta in altre lingue, la versione italiana prevarrà.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiaro di aver preso conoscenza e di approvare specificatamente le clausole delle Condizioni Generali di Utilizzo del servizio per il cliente di “Ferramenta Giraldin S.r.l.”, di seguito riportate: 1) Condizioni generali; 6) Sospensione ed esclusione; 9) Modalità e spese di consegna; 13) Limitazioni di responsabilità; 16) Foro competente.

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO


Gli acquisti sul sito www.FaccioDaMe.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. La normativa comunitaria più comunemente nota come Diritto di Recesso; prevede che tale diritto sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. In cosa consiste: il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore. Per esercitare tale diritto è necessario avere i seguenti documenti e dati:

• fattura originale (indica il numero di ordine e di fattura)
• in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. CIN - ABI - CAB - Conto corrente composto da 12 caratteri alfanumerici dell'intestatario della fattura).

La procedura è la seguente: la comunicazione che esprime la volontà di recesso, potrà essere anticipata anche via fax o posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore. La comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.r. entro 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. La raccomandata andrà indirizzata a: Ferramenta Giraldin Narcoso - Via S.Pio X 44 - Piove di Sacco (Pd).  La raccomandata dovrà contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d'ordine, di fattura, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).
Come si effettua la spedizione di rientro: dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. www.FaccioDaMe.it si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. La merce dovrà essere spedita a proprie spese entro un tempo massimo di 20gg dal ricevimento al seguente indirizzo: Ferramenta Giraldin Narcoso - Via S.Pio X 44 - Piove di Sacco (Pd).
Nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, si provvederà ad effettuare l'accredito al Consumatore delle somme versate. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.